FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Le Dieci Cose Da Non Fare a Letto /1
Inviato da Segret69 30 2013 alle ore 16.01
Per una donna che lavora, la giornata può essere infinita.

Tutto il giorno al lavoro, prendersi cura della casa, sistemare i bambini (per chi ne ha), preparare qualcosa per cena... Alla fine ti butti sul letto con solo una cosa in testa: la voglia di... Dormire!

Questo stile di vita frenetica sta cominciando a pesare sul livello di intimità con tuo marito o compagno? Passate meno tempo insieme, magari vi coccolate meno e vi sentite in qualche modo distanti l'una dall'altro?

La dottoressa Stephanie Moore, cardiologa del Massachussets General Hospital e JJ Virgin, esperta di fitness e nutrizionista, spiegano il perché di tutto questo e ci aiutano a ritrovare il desiderio sessuale che si è spento.

Ecco quali sono le principali cause dell'assenza di sesso all'interno della coppia

1. Stress

Il famigerato ed onnipresente stress è il primo della lista. Quando abbiamo tanti pensieri, piccoli o grandi che siano, come si fa a concentrarsi su qualcos'altro?

"Lo stress può avere un effetto sugli ormoni. Quando si è molto stressati, i livelli ormonali di testosterone ed estrogeni possono abbassarsi”, dice JJ Virgin.

E' importante trovare un'attività che aiuti a ridurre lo stress, per utilizzarla quando ti senti sopraffatta. Prova lo yoga, i massaggi, la musica, un bagno caldo (magari facendolo insieme!).

2. Fumo e alcool

Abbandona il primo e diminuisci il secondo.

“Il frequente consumo di alcolici porta ad una diminuzione della libido ed è spesso correlato a stress o depressione,” avverte la dr. ssa Moore. “Nessuno di questi effetti collaterali ti aiuterà a migliorare la tua vita amorosa.”

Inoltre, le sigarette sono spesso il maggiore colpevole nei casi di poca libido.

“Il fumo ha un impatto sul flusso e sui vasi sanguigni e di conseguenza la performance sessuale ne risente,” dice JJ Virgin. “Chi fuma è difficile che abbia un buon flusso sanguigno ed una buona pressione.”

3. Stanchezza

Tutti abbiamo bisogno di dormire almeno 7-9 ore per notte per essere in forma. la mancanza di sonno lascia ben poche energie per le attività in camera da letto. Dai una priorità al riposo e riuscirai a risvegliare il desiderio.

4. Discussioni Persistenti

Lavora sui difetti. Anche le questioni minori, all'interno di un rapporto, possono sembrare montagne insormontabili. La dr. ssa Moore sostiene che la comunicazione è la chiave di volta, in quanto questi problemi possono creare divisioni che sfaldano l'intimità della coppia.

“Per le donne, la connessione che portà all'intimità è mentale. se non c'è connessione, non c'è intimità,” spiega.

5. Mancanza di Tempo

Pianificare il sesso può sembrare strano. Ma secondo l'esperienza di JJ Virgin questa soluzione ha aiutato molte coppie. Non è possibile riacquistare il desiderio se non avete tempo per voi insieme.

“Il sesso è spesso visto come una cosa secondaria,” nota JJ. “Usciamo, prepariamo la cena, ci stendiamo, siamo stanchi e ci addormentiamo.”

La dr. ssa Moore dice che questo problema è presente in molte coppie con figli. La mancanza di tempo e tutte le energie che si disperdono per stare dietro ai bambini ti sfiniscono per il resto della giornata.

“Se a tutta questa frenesia si aggiungono i bambini,  l'intimità cambia. Nella mente dei genitori c'è sempre la paura che il bambino entri in camera mentre stanno facendo sesso. La soluzione è: programmatelo. Non smettete mai di fissare un appuntamento!” Dice la dr. ssa Moore.

JJ consiglia di programmare per fare sesso tre volte la settimana. Secondo lei fa bene al cuore in tanti modi.

Gli studi hanno dimostrato che l'attività sessuale abbassa il rischio di disturbi al cuore e di attacchi cardiaci, soprattutto negli uomini.

 

Continua...

 

Leggi anche: Sesso & Salute: i Benefici di una Regolare Attività Sessuale

 

0
SOURCE Ghanamma.com
COMMENTA