FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Disfunzione Erettile, Quando il Fumo è il Nemico Numero Uno
Inviato da Segret69 7 2013 alle ore 10.11
La disfunzione erettile e l'impotenza sono disturbi piuttosto diffusi, anche fra i giovani.

Ricorrere alle magiche pillole dell'amore non sempre è la cura giusta. Piuttosto occorre ricercarne le cause.

Prima fra tutte la sigaretta.

Secondo una nuova ricerca dell'Università di Hong Kong, infatti, Il fumo - insieme ad altri fattori come: l'abuso di alcolici e di sostanze stupefacenti, lo stress ed il sovrappeso - , concorre ad un aumento delle probabilità di soffrire di impotenza.

La ricerca ha dimostrato che il 58% dei pazienti che soffre di impotenza e che smette di fumare riporta consistenti miglioramenti.

Addirittura, sempre stando ai risultati di questo studio, chi smette di fumare in modo definitivo può migliorare la sua attività sessuale del 91,5%.

La professoressa Lam Tai-Hing, ricercatrice coinvolta nell'indagine, ha spiegato che occorre che i fumatori siano consapevoli degli effetti negativi del fumo, smettendo quanto prima, al fine di prevenire le disfunzioni sessuali e le altre malattie correlate al fumo.

In Italia le disfunzioni erettili colpiscono più di tre milioni di uomini.
 
Molto spesso questo tipo di disturbo non viene trattato proprio a causa del disagio provocato dalla perdita di virilità. Molti infatti non se la sentono di parlarne con qualcuno, mettendo così a repentaglio l'attività sessuale della coppia. L'anno scorso soltanto 300.000 uomini hanno deciso di affrontare il problema. Invece è necessario parlarne serenamente con la partner e rivolgersi al medico.
 
Inoltre, oggi la tecnologia ci viene incontro anche su questo fronte, fornendoci un'arma in più. Infatti, per smettere di fumare, quei fumatori incalliti che vogliono ritrovare la loro attività sessuale, possono utilizzare la sigaretta elettronica e dire finalmente addio alle bionde!
 
 

0
COMMENTA