FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Sesso & Salute: i Benefici di una Regolare Attività Sessuale
Inviato da Segret69 4 2010 alle ore 15.47
  Attenzione: questo post non ha valenza medica, ma solo scopo informativo. Raccomandiamo vivamente di rivolgersi sempre a personale medico qualificato.   E' ormai noto che una regolare e frequente attività sessuale apporti numerosi benefici non solo a livello psicologico, ma anche a livello fisico. Molti studi hanno dimostrato i vantaggi di una buona sessualità e qui di seguito andiamo a descriverne i principali.

Foto: 69shop.it

 

Attenzione: questo post non ha valenza medica, ma solo scopo informativo. Raccomandiamo vivamente di rivolgersi sempre a personale medico qualificato.

 

E' ormai noto che una regolare e frequente attività sessuale apporti numerosi benefici non solo a livello psicologico, ma anche a livello fisico.

Molti studi hanno dimostrato i vantaggi di una buona sessualità e qui di seguito andiamo a descriverne i principali.

Innanzitutto, dal punto di vista del fitness, è utile sapere che con una mezz'ora di sesso si consumano circa 85 calorie. Detta così potrebbe non sembrare un gran che, se considerata a sé stante, ma se calcolata in relazione alla frequenza dei rapporti, settimanali, mensili, ecc. può fare la differenza!

Fare sesso almeno due volte alla settimana riduce del 50% il rischio di infarto nell'uomo. Questo perchè l'amplesso abbassa la pressione diastolica (la cosiddetta minima).

Nelle donne già un semplice abbraccio abbassa la pressione: è stato infatti scientificamente provato il detto inglese "otto abbracci al giorno allungano la vita", mentre il rapporto sessuale la fa abbassare ulteriormente. 

Inoltre, uno studio australiano ha dimostrato che i maschi ventenni con una frequente attività sessuale saranno più protetti dal cancro alla prostata quando saranno più anziani. Anche gli uomini che fanno sesso tra i 60 ed i 70 anni hanno minori probabilità di soffrire di questo tipo di tumore.

Il sesso, si sa, è anche un ottimo rimedio per lo stress. Uno studio ha dimostrato che, nelle persone che svolgono attività stressanti dopo aver fatto sesso, la pressione del sangue è decisamente più bassa rispetto a quella delle persone che svolgono lo stesso tipo di attività, come ad esempio parlare in pubblico, senza avere fatto sesso. 

Ancora, il sesso aumenta il livello di ossitocina nel sangue. L'ossitocina, oltre ad essere un potente antidolorifico, è chiamata anche l'"ormone dell'amore", perchè ci fa sentire più generosi e disponibili.

Il sesso aumenta la nostra autostima: ci sentiamo meglio con noi stessi quando il sesso è parte attiva della nostra vita.

Il sesso aumenta le difese immunitarie perchè stimola la crescita degli anticorpi, le immonuglobuline A, che aiutano a prevenire raffreddori ed infezioni.

Infine, Il sesso aiuta a dormire meglio e dormire meglio fa bene a tutto: mantiene bassi sia il peso che la pressione sanguigna e, in generale, l'essere riposati aiuta a gestire meglio la nostra vita.

Sesso e gioia per tutti!

 

 

Fonte: Examiner.com ; Wikipedia

 

 

 

0
COMMENTA