FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Lo Yoga e l'Arte della Sessualità
Inviato da Segret69 23 2013 alle ore 13.05
Un recente studio ha rivelato che chi pratica yoga ha più chances a letto. Scopriamo insieme il perché.

I ricercatori hanno scoperto che una pratica di yoga, il cosiddetto "partner-yoga" può essere d'aiuto per quelle coppie che lamentano disfunzioni sessuali.

Questo particolare tipo di yoga utilizza varie tecniche, tra cui, i massaggi, gli esercizi di respirazione ed alcune posizioni di mutuo beneficio, grazie alle quali la coppia può acquisire una maggiore fiducia, oltre che rilassamento e divertimento.

La dottoressa Susan Walsh, psicologa ed istruttrice di Yoga presso la clinica Loyola's Sexual Wellness Clinic di Chicago, sostiene che col tempo, all'interno del matrimonio o della coppia, si possono sviluppare forme di distanza e risentimento, ma il "partner yoga" può eliminare questa energia negativa, aiutando la coppia a ricongiungersi e ritrovare l'intimità.

I problemi più comuni all'interno della coppia e che possono comprometterne l'attività sessuale, sono: il calo della libido, i dolori durante il rapporto, l'impossibilità di raggiungere l'orgasmo, la disfunzione erettile e l'eiaculazione precoce.  

0
COMMENTA