Giocattoli Erotici, Pulizia e Manutenzione /1
Inviato da Segret69 29 settembre 2011 alle ore 13.01
Immagine: misterjd.tumblr.com   Ecco qui di seguito una serie di consigli utili per la detersione e la cura dei vostri sex toy. L'igiene dei vostri giocattoli erotici è molto importante non solo per la vostra salute e per la vostra sicurezza, ma anche per una maggiore durata dell'articolo stesso.

Ecco qui di seguito una serie di consigli utili per la detersione e la cura dei vostri sex toy.

L'igiene dei vostri giocattoli erotici è molto importante non solo per la vostra salute e per la vostra sicurezza, ma anche per una maggiore durata dell'articolo stesso.

Se i vostri giocattoli erotici li scambiate col partner, è raccomandabile scambiarsi solo quei sex toy che si possono sterilizzare. Altrimenti, nel caso in cui, ad esempio, un vibratore non possa essere sterilizzato, si raccomanda di usarlo sempre col preservativo.

Prima di cominciare, tenete presente che non tutti i giocattoli erotici sono fatti dello stesso materiale e che ovviamente non tutti i materiali si puliscono allo stesso modo. Per sapere qual è la migliore pulizia per il vostro dildo o vibratore, è dunque necessario sapere di quale materiale è fatto.

Inoltre, prima di usare il vostro oggetto del piacere, vi consigliamo di esaminarlo attentamente, in modo da escludere eventuali danneggiamenti, crepe o fessure, dove si potrebbero annidare batteri, o che potrebbero provocare delle ferite. Se si tratta di un vibratore, controllate anche che le batterie siano cariche: non c'è niente di peggio che cominciare a masturbarsi con un vibratore che si scarica sul più bello.... Infine, verificate che sul vibratore o sul dildo non vi siano macchie o tracce di pelo del vostro animale domestico.

 

Metodi di Pulizia

  1. Pulizia con un Panno Umido. E' un modo veloce e sicuro per pulire e sterilizzare il vostro giocattolo erotico. Potete utilizzare un panno morbido e pulito ed una soluzione di candeggina al 10%. Se avete delle salviette igienizzanti o antibatteriche, potete usarle al posto del panno umido. Anche il sapone antibatterico va bene, se utilizzato per inumidire il panno pulito; in questo caso dovrete lasciare agire il sapone sul giocattolo per qualche minuto. Oppure potete mettere un po' di alcol per inumidire il panno. IMPORTANTE: In ogni caso, dopo aver pulito l'oggetto con uno dei metodi consigliati sopra, dovrete risciacquarlo con un altro panno pulito ed inumidito con acqua pulita. Questo perchè i detergenti utilizzati per la pulizia non devono entrare in contatto con gli organi genitali.
  2. Bollitura. Per sterilizzare accuratamente alcuni materiali non porosi, si possono mettere a bagno in acqua bollente per due o tre minuti.

  3. Lavastoviglie. Alcuni dildo e butt-plug possono essere lavati in lavastoviglie, riponendoli nel ripiano superiore e facendo un ciclo solo con acqua. Non aggiungete alcun tipo di detersivo, quelli specifici per lavastoviglie sono troppo abrasivi per i sex toy, mentre i detergenti non per lavastoviglie possono avere effetti dannosi per la lavapiatti stessa.

  4. Risciacquo e Polvere. Alcuni vibro realistici sono fatti con materiali che non tollerano il sapone. Quindi sarà sufficiente risciacquarli con acqua calda per ottenere una buona pulizia. Quest'operazione va fatta subito dopo l'uso, altrimenti lo sporco sarà molto più difficile da togliere. Questi materiali si possono pulire anche con la farina di grano (non usate mai il talco!!!) oppure con la polvere che avete trovato nella confezione del toy al momento dell'acquisto. In ogni caso, questi vibro realistici sono molto porosi e non possono essere sterilizzati, quindi, non condivideteli col partner, a meno che non ci infiliate sopra un profilattico. Questo vale sia per i toys anali che vaginali: usateci sempre il preservativo insieme!!! 

 

Se invece andate di fretta, oppure siete pigri, o preferite usare metodi meno caserecci, potete utilizzare uno fra questi detergenti: Special Cleaner Love Toys, Intim Clean Spray Igienizzante e Special Cleaner Love Toys 200ml.

 

Nei prossimi post parleremo in maniera più esaustiva dei vari materiali dei sex toy e della pulizia più indicata per ognuno di essi. Nel frattempo: buona pulizia e buon sesso a tutti!!!

 

Leggi anche: Giocattoli Erotici Pulizia e Manutenzione 2

 

 

 

 

 

 

 

0
COMMENTA