FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Dieta Sexy: i Sette Alimenti per l'Attività Sessuale
Inviato da Segret69 5 2014 alle ore 15.54
Il Time ci svela l'ultima frontiera dell'alimentazione pro-sesso.

Molti studi e ricerche scientifiche dimostrano che per avere una buona attività sessuale sono necessari un cuore  forte ed un sistema cardiocircolatorio altrettanto forte.

I minerali, tra cui lo zinco, contribuiscono ad una maggiore efficienza del sistema di riproduzione e sono  anche noti afrodisiaci.

"C'é sempre più evidenza scientifica del fatto che alcuni alimenti e vitamine siano in grado di migliorare la funzione e l'esperienza sessuale", ha dichiarato Jennifer Berman, direttrice del centro Berman Women’s Wellness Center di Beverly Hills, in California, in un'intervista per il settimanale americano Time

Di seguito i sette alimenti che possono maggiormente contribuire ad una migliore attività sessuale secondo la rivista Time:

 

1. Avocado

Ricco di grassi insaturi e con pochi grassi saturi, il che é ottimo per il cuore e le arterie. Qualsiasi cibo che mantiene forte il cuore è anche in grado di mantenere una buona circolazione. Gli uomini con problemi cardiaci hanno il 50 per cento di probabilità in più di soffrire di disfunzione erettile.

2. Mandorle

Hanno la fama di favorire il desiderio, di agire come stimolante sessuale e di aumentare la fertilità. Le mandorle contengono minerali importanti per la salute sessuale e per la riproduzione, come lo zinco, il selenio e la Vitamina E. “Lo zinco aiuta ad aumentare la libido ed il desiderio sessuale”, sostiene la dr. ssa Berman.


3. Fragole

Sono ricche di acido folico, una vitamina del gruppo B che aiuta a prevenire i difetti del feto in gravidanza. Stando ad uno studio pubblicato dall'Università di Berkley, California, l'acido folico può aumentare la quantità di sperma nell'uomo.

4. Frutti di Mare

Le ostriche non sono gli unici frutti di mare con poteri afrodisiaci. Ci sono altri tipi di frutti di mare ricchi di zinco e che aumentano il desiderio. Anche l'olio di pesce, come quello del salmone e dell'aringa, contiene omega-3, acidi grassi essenziali per un cuore sano.

5. Rucola

É stato utilizzato per aumentare la libido sin dal primo secolo A. D. ed uno studio ha mostrato che le tracce di minerali ed antiossidanti presenti nella rucola sono fondamentali per la salute sessuale. Ciò é dato dal fatto che la rucola blocca l'assorbimento di alcune sostanze inquinanti ambientali ritenute responsabili del calo della libido.

6. Fichi

I fichi sono noti per essere di supporto alla fertilità e sono inoltre considerati degli eccellenti afrodisiaci, in quanto sono pieni di fibre solubili ed insolubili, importanti per un cuore in salute. Inoltre, i cibi ricchi di fibre aiutano il corpo femminile a mantenere le curve.

7. Agrumi

Tutti i componenti di questa famiglia di frutti tropicali sono estremamente ricchi di antiossidanti, Vitamina C ed acido folico, che a loro volta risultano essenziali per l'apparato riproduttivo maschile. 

 

 

Leggi anche: Eros & Cibo, Lasciatevi Stuzzicare dalle Mandorle

 

 

0
COMMENTA