FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Place Vendôme: Albero di Natale o Butt Plug?
Inviato da Segret69 20 2014 alle ore 10.17
Ecco l'installazione di un artista a Parigi, in Place Vendôme, intitolata "Tree", in occasione della Fiera di Arte Contemporanea.

Teoricamente dovrebbe essere un albero di Natale in versione moderna, ma in realtà ricorda molto di più un plug anale o butt plug, ovvero un sex toy per la stimolazione del retto.

L'artista Paul McCarthy, un americano di 69 anni, é stato aggredito da un passante, che lo ha malmenato gridandogli che la sua installazione non c'entra nulla con Parigi e Place Vendôme. 

Innumerevoli sono state le polemiche sui social network, fomentate da un gruppo di estremisti cattolici, ma la direttrice artistica della fiera di arte contemporanea, Jennifer Flay, argomenta così: "É terribile che chiunque si possa permettere di aggredire un artista. Sono imbarazzata per la Francia, anche se so che non si approvano le idee di questa persona. Sicuramente si tratta di un'opera polemica ed ambigua, che gioca sul doppio senso tra un albero di Natale ed un plug, non è né una sorpresa, né un segreto; ma non reca alcuna offesa nel pubblico ed è abbastanza ambigua per non turbare i bambini. Quest'opera ha ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie: dalla Prefettura di polizia, dal Comune di Parigi e dal Ministero della Cultura, insieme al comitato di Place Vendôme, che riunisce tutti i commercianti della zona. Del resto, a cosa servirebbe l'arte se non creasse confusione, se non ponesse delle domande e se non rivelasse delle carenze all'interno della società?"  

0
SOURCE LeMonde.fr
COMMENTA