FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Romanzi Hard, "Le Notti di Palermo" di Lasse Braun
Inviato da Segret69 24 2013 alle ore 15.12
E' uscito un nuovo libro di Lasse Braun. Regista e romanziere, ha scritto varie opere in lingua inglese, francese e italiano.

L'ultima opera fresca di stampa di Lasse Braun s'intitola "Le Notti di Palermo" ed è edita da Golena.

Amori, passioni, tradimenti, tossicomani, ninfomani, lolite, prostituzione, ossessioni, sadomaso, s’intrecciano con crimini di mafia, perseguiti tenacemente da un astuto dirigente della Guardia di Finanza siciliana.

Qual è il vero carico e il tragitto del mercantile Torredor che attracca ogni sei mesi nel porto di Palermo? Chi vuole uccidere il comandante della nave? Quali sono i personaggi coinvolti? Un noto avvocato palermitano a nome Madonia? Un “padrino” a nome Sommariva o un italo americano a nome Michael Parisi? 

Nadia Sciarra Castiglione, 18enne nobile siciliana, ricca, drogata e ninfomane offrirà un aiuto decisivo all’affascinante comandante della GdF, Armando Borsani. Insieme a lei, le eroine del giallo sono la sua bella moglie francese Denise e soprattutto Isabella, la loro figlia 13enne.

Le descrizioni “hard” tipiche di Lasse Braun ne fanno un romanzo denso di esplicito realismo sessuale, fortemente erotizzante. Vietato ai minori.

Lasse Braun è stato il promotore più accanito e principale stratega della Rivoluzione Sessuale iniziata negli anni ’60. Dal 1962 al 1977 operò senza tregua per la legalizzazione della pornografia, ovvero la rappresentazione esplicita di eventi sessuali.

Giovane avvocato poliglotta, conoscitore di usi e costumi di ogni nazione europea, Stati Uniti e America Latina, si trasferì in Scandinavia per tentare una mission impossible: ottenere il voto di un Parlamento Europeo che abolisse ogni tipo di censura sul sesso. Si trattava di decriminalizzare i reati di “oltraggio al pudore” che impedivano, con la minaccia del carcere, ad artisti e imprenditori di rappresentare liberamente la sessualità nel campo educativo, sociale e culturale, e in quello dell’intrattenimento.

La legalizzazione avvenne, infatti, per la prima volta al mondo, in Danimarca, nel giugno 1969.

Fin dal 1966 ha scritto, diretto, prodotto e distribuito un gran numero di film hard incensurabili, che ebbero enorme successo e notevole influenza sulla cultura di quei tempi.

 

Guarda qui i film di Lasse Braun

0
COMMENTA