Come Migliorare l'Attività Sessuale della Coppia
Inviato da Segret69 13 settembre 2012 alle ore 17.59
Immagine: girlsguideto.com --- Volete migliorare l'attività sessuale della coppia? Parlatene, dicono gli studi.

Secondo una nuova ricerca, le persone che si sentono a loro agio nel parlare di sesso risulterebbero essere più soddisfatte a livello sessuale

Soprattutto se ne parlano durante il rapporto stesso. 

Dunque, stando a quanto ci dicono i ricercatori dell'Università di Cleveland, in Ohio, parlare di sesso durante il sesso, può migliorare l'attività sessuale.

"La comunicazione sessuale influenza la soddisfazione sessuale," ha commentato la ricercatrice Elizabeth Babin.

Ai fini di questa ricerca, la dr. ssa Babin ha reclutato 207 persone, di cui 88 studenti universitari e 119 persone tramite i siti Internet, che hanno dovuto rispondere a domande sulla loro comunicazione sessuale, sia verbale che non verbale e sulla loro soddisfazione sessuale. L'età media degli intervistati é di 29 anni.

I risultati di questo studio rivelano che l'apprensione data dal parlare di sesso può uccidere la gioia di farlo.

Secondo i ricercatori, infatti "Non a caso, una minor apprensione nel parlare di sesso e un' alta autostima a livello sessuale  sono entrambe associate ad una maggiore comunicazione durante il sesso" .

Buone notizie per i timidi: la comunicazione non verbale può rivelarsi un'opzione più sicura, sostiene la dr. ssa Babin. "Può essere percepita come meno minacciosa, quindi potrebbe risultare più semplice gemere o muoversi in una certa maniera per comunicare che l'incontro sessuale piace, piuttosto che dire 'Hey, é bellissimo, mi piace.'", "Questo, per certe persone, potrebbe essere un modo troppo diretto", ha concluso la dr. ssa Babin.

La comunicazione sessuale "é una dote" , ha aggiunto. "E non tutti siamo preparati o abbiamo questa capacità."

In un altro studio pubblicato lo scorso Dicembre, gli studiosi hanno evidenziato che, nelle coppie  in cui l'uomo si gira dall'altra parte e si addormenta subito dopo aver fatto sesso, le donne sono più insicure e hanno carenze affettive.

Gli psicologi dell'Università del Michigan hanno scoperto che le coccole ed il dialogo dopo il sesso sono un modo molto importante per esprimere e confermare l'impegno reciproco all'interno della coppia.



0
SOURCE NYDailyNews
COMMENTA