FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Igiene Orale&Sesso: Perché Lavarsi i Denti può Evitare Disfunzioni Sessuali
Inviato da Segret69 5 2012 alle ore 10.49
Ecco una notizia importante che può interessare ai maschietti.

Stando ai risultati di una nuova ricerca scientifica, lavarsi i denti in modo accurato ed usare regolarmente il filo interdentale può influire in modo positivo anche sull'attività sessuale maschile.

Uno studio turco ha infatti evidenziato che gli uomini sui 30 anni che soffrono di  gravi disturbi gengivali sono tre volte più esposti al rischio di soffrire di disfunzioni erettili rispetto a quelli con gengive sane.

Lo studio ha dimostrato che il 53% degli uomini con problemi di erezione aveva gengive infiammate, mentre solo un 23% degli uomini con problemi di erezione presentava gengive sane.

Il potenziale legame tra i disturbi gengivali ed il rendimento sessuale sarebbe la salute vascolare.

L'erezione avviene quando il cervello riceve stimoli sessuali, causando un rilassamento dei muscoli del pene ed un aumento del flusso sanguigno nel corpo spugnoso del pene (o corpo cavernoso dell'uretra, ndt). A questo punto le vene vengono temporaneamente chiuse per trattenere tutto il flusso sanguigno in quell'area e quindi per stimolare e mantenere l'erezione .

Lo studio é stato basato sul presupposto che, siccome i disturbi gengivali possono ridurre l'elasticità del tessuto dell'endotelio (tessuto che riveste i vasi sanguigni), questo potrebbe influire anche sulla disfunzione erettile.

"Sappiamo che le malattie parodontali causano disfunzioni sistemiche all'endotelio, le quali portano a patologie vascolari," ha dichiarato il responsabile dello studio, il Dr. Fatih Oguz, professore di urologia dell'Inonu University di Malatya, in Turchia. "Le patologie vascolari sono la causa più comune dei problemi di erezione." Ha concluso il Dr. Oguz.

 

E voi cosa ne pensate? É possibile questo secondo voi, o si tratta solo di una nuova trovata pubblicitaria per incrementare le vendite di prodotti per l'igiene orale? ;-) 

0
SOURCE Wthr.com
COMMENTA