Arte & Sensualità: Un Altro Modo per Risvegliare l'Eros
Inviato da Segret69 10 marzo 2011 alle ore 18.32
Si parla spesso dei problemi della coppia e tutti (noi compresi) si prodigano nell'elargire i "segreti" per ritrovare la passione perduta. Di solito questo tipo di consigli spazia dall'utilizzo di giocattoli erotici, al consumo di film per adulti, fino ad arrivare ad una chiacchierata con un esperto di sessuologia e alla terapia di coppia.   Amedeo Modigliani: Nudo seduto su un divano, immagine wikipedia.org  

Si parla spesso dei problemi della coppia e tutti (noi compresi) si prodigano nell'elargire i "segreti" per ritrovare la passione perduta. Di solito questo tipo di consigli spazia dall'utilizzo di giocattoli erotici, al consumo di film per adulti, fino ad arrivare ad una chiacchierata con un esperto di sessuologia e alla terapia di coppia. 

In questo post, invece, parleremo di un'interessante alternativa a tutto questo: l'arte come mezzo per ristabilire la comunicazione tra due corpi che si sono via via allontanati.

Secondo Jenny Block, sessuologa ed autrice dell'articolo che vi vogliamo proporre oggi, per avere una vita sessuale appagante, non sarebbe necessario guardare

film porno

o avere il cassetto pieno di

sex toy

. Non che in questo ci sia qualcosa di male, ma esisterebbe un'alternativa per aumentare la sensualità nella nostra vita quotidiana.

Quindi, perchè non rivolgersi all'arte per trarne un po' d'ispirazione? L'arte è, o perlomeno dovrebbe essere, la quintessenza dell'espressione e della sensualità. Dunque può anche costituire un mezzo ideale per ricaricare la sessualità.

Alcuni definiscono il sesso “l'arte di fare l'amore.” Questo perchè non si tratta solo di biologia. Certamente i corpi nudi sono belli ed attraenti, ma fare sesso in maniera eccellente è una vera e propria arte.

Ecco qui di seguito quattro suggerimenti per riportare l'arte in camera da letto.

 

  1. Visitare un museo od una mostra insieme. Passare una giornata immersi nel colore ed esplorare le forme umane è un ottimo modo per stimolare la sensualità a livello cerebrale. Anche nel caso in cui non siate particolarmente interessati all'arte, fare un tentativo non vi nuocerà. Camminare fra le opere d'arte mano nella mano, soffermandovi sulle opere che più vi piacciono, può essere un modo fantastico per ripristinare la comunicazione sensoriale con il vostro partner.
     
  2. Fotografatevi o disegnatevi l'uno coll'altro. Non è necessario saperlo fare bene. La cosa importante è guardarsi l'uno coll'altro, con attenzione, per stabilire un cambiamento. Osservate il colore della pelle dell'altra persona alla luce del sole del mattino e nel pomeriggio. Esaminatevi l'un l'altro in entrambi i momenti. Anche la musa può essere ispirata tanto quanto il pittore o il fotografo. Sentirsi contemplati dall'artista giusto può fare sentire una persona molto sexy.
     
  3. Fate Body Painting insieme. Usate una crema colorata e profumata per il corpo. E' divertente e molto sensuale. Usare le mani e impiastricciarsi con la crema lo è ancora di più. Potete anche usare gli alimenti che avete in casa: budino al cioccolato, panna o crema pasticcera. Diventate voi stessi l'artista e la musa, prolungate questo gioco provocante per realizzare un vero e proprio capolavoro artistico sotto le lenzuola.
     
  4. Fate un corso di ceramica. Lavorare con la creta può rivelarsi un'esperienza molto sensuale (chi non ricorda quella mitica scena del film "Ghost"…). Frequentare un corso insieme può essere divertente, ma anche farlo da soli può essere fonte d'ispirazione. C'è qualcosa nella consistenza della creta ed il modo in cui essa si muove sotto le vostre dita che può trasmettere sensazioni altamente erotiche.

Migliorare l'attività sessuale, o mantenerla vitale, richiede una certa attenzione. A questo proposito l'arte è un punto essenziale. Che si tratti di contemplare l'arte, o di farla in prima persona, arte significa ispirazione. Ispira alcune persone a creare più arte. Ispira altre persone a fare un buon lavoro. Ispira a sorprendere gli altri, ispira perfino a curare. La parola chiave è ispirare.

E non c'è nulla di meglio dell'arte per ispirare il sesso. E allora perchè non cercare una rivelazione sensuale nel mondo dell'arte?


Fonte: FoxNews

0
COMMENTA