Sondaggio: Dildo&Vibratori Favoriscono un'Attività Sessuale Sana
Inviato da Segret69 6 dicembre 2011 alle ore 18.16
Un recente studio americano, effettuato dall'Indiana University, sostiene che, in generale, gli Americani adulti hanno un'idea positiva sui vibratori.   Questo atteggiamento favorevole nei confronti dei sex toy e del loro uso è correlato ad alti livelli di soddisfazione sessuale.

Un recente studio americano, effettuato dall'Indiana University, sostiene che, in generale, gli Americani adulti hanno un'idea positiva sui vibratori .

 Immagine: Mini bruco verde, 69shop.it

Questo atteggiamento favorevole nei confronti dei sex toy e del loro uso è correlato ad alti livelli di soddisfazione sessuale.

I ricercatori hanno intervistato più di 2.000 donne e 1.000 uomini. Agli intervistati è stato chiesto un parere su frasi del tipo "I vibratori fanno parte della sessualità di molte donne", oppure "i vibratori danno troppa dipendenza alle donne".

Circa il 50% dei partecipanti è risultato d'accordo o molto d'accordo sull'utilità e la positività dei vibratori, mentre meno del 10% degli intervistati ha riportato opinioni nettamente negative.

Un atteggiamento positivo nei confronti dei vibratori ed il loro uso regolare sono fattori molto importanti per la soddisfazione sessuale.

Sempre secondo questo studio, le donne che hanno una buona opinione dei vibratori e che ne hanno fatto uso almeno una volta nell'ultimo mese hanno riportato livelli più alti di eccitazione, lubrificazione, orgasmo e soddisfazione sessuale, oltre a bassi livelli di dolore durante il rapporto sessuale, rispetto a quelle donne che hanno sì un'idea positiva dei vibratori, ma che non ne hanno fatto uso di recente.

Al contrario, quelle donne che hanno utilizzato vibratori, ma che in generale ne hanno un'opinione negativa, non hanno riportato gli stessi miglioramenti a livello sessuale delle donne positive nei confronti dei giocattoli erotici.

Altro mito sfatato da questo studio è quello che gli uomini sarebbero spaventati dai vibratori. Mentre il 37% delle donne sono risultate d'accordo nell'affermare che i vibratori possono mettere in imbarazzo il partner, il 70% degli uomini intervistati non è risultato d'accordo su questo.

Inoltre, l'uso dei vibratori e la soddisfazione sessuale sono maggiormente correlati se il partner della donna che ne fa uso ne è al corrente e ne ha una buona opinione.

Dunque non si tratta solo di usare un vibratore per ottenere maggiore soddisfazione sessuale, quello che conta è anche l'atteggiamento che le donne ed i loro partner hanno nei confronti dei giocattoli erotici.

Uno studio precedente aveva messo in luce il fatto che le donne che usano vibratori con partner donne erano più soddisfatte a livello sessuale rispetto a quelle che usano un vibratore da sole o non lo usano affatto.

Questo implicherebbe che non sarebbe l'uso di un vibratore in sé a migliorare la soddisfazione sessuale di queste donne, ma piuttosto la loro capacità di condividere questa abitudine con un/una partner aperto/a e comprensivo/a.

I medici che consigliano l'uso di un vibratore alle loro pazienti con difficoltà a raggiungere l'orgasmo o libido bassa, dovrebbero anche incoraggiare un atteggiamento positivo sull'uso, la diffusione ed i benefici dei sex toy.

 

Ok, ma perchè questo articolo sottolinea il fatto che sarebbero le donne ad utilizzare maggiormente i vibratori? Perchè nessuno dice che i maggiori acquirenti dei sexy shop sono uomini? Voi cosa ne pensate?

 

 

0
COMMENTA