FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Eiaculazione Precoce /2: Gli Esercizi da Fare
Inviato da Segret69 1 2011 alle ore 11.46
Immagine: weightliftingworkouts.net   I muscoli pelvici Avete mai notato una tensione in tutto il vostro corpo? Gli uomini sono meno portati a rilassare la tensione dei muscoli pelvici. Inoltre, gli uomini tendono ad avere azioni e comportamenti nella vita quotidiana e durante il sesso che aumentano la tensione muscolare. Durante l'attività sessuale, se trattenete il respiro, flettendo gli addominali, o mantenete il vostro peso in certe posizioni sessuali, come ad esempio quella della missionaria, cioè quando la donna sta sotto, si crea una tensione muscolare che aumenta il potenziale dell'eiaculazione precoce.

Immagine: weightliftingworkouts.net

 

I muscoli pelvici

Avete mai notato una tensione in tutto il vostro corpo? Gli uomini sono meno portati a rilassare la tensione dei muscoli pelvici. Inoltre, gli uomini tendono ad avere azioni e comportamenti nella vita quotidiana e durante il sesso che aumentano la tensione muscolare.

Durante l'attività sessuale, se trattenete il respiro, flettendo gli addominali, o mantenete il vostro peso in certe posizioni sessuali, come ad esempio quella della missionaria, cioè quando la donna sta sotto, si crea una tensione muscolare che aumenta il potenziale dell'eiaculazione precoce.

L'esempio più classico è quello dell'uomo che trattiene i muscoli per fare sembrare alla partner che l'erezione è più grande. Dato che l'orgasmo è il risultato delle contrazioni muscolari che rilasciano la tensione, sarebbe opportuno lavorare su questi livelli di tensione muscolare.

Tutte quelle attività come yoga, stretching, gli esercizi di riduzione e di gestione dell'ansia, sono modi per diminuire la tensione nella zona addominale e pelvica.

Fatevi fare dalla vostra partner un massaggio total body. Siate consapevoli della vostra ansia da prestazione e della tensione che si rilascerà quando vi sentirete toccare lo stomaco, le cosce, le natiche e le altre parti del vostro corpo. Non si tratta di stimolazione dei genitali. Si tratta di imparare a gestire il disagio quando il corpo è scoperto e viene toccato.

Gli uomini che hanno una buona immagine del proprio corpo e che si sentono a loro agio quando vengono toccati, spesso hanno livelli di ansia da prestazione più bassi.

Un'altra tecnica importante per durare più a lungo è quella di fare gli esercizi di Kegel per rinforzare i muscoli pelvici. Se non li avete mai provati, che cosa state aspettando? Non c'è modo migliore per irrobustire l'area pelvica ed ottenere muscoli pubococcigei più forti.

Uno dei motivi principali per cui i migliori atleti vincono è che passano ore ed ore a prepararsi per una partita o per una gara. E voi cosa fate per prepararvi al sesso? Non potete aspettarvi gran che se non vi allenate regolarmente.

Eiaculazione precoce: il metodo "start-stop"

Il metodo start-stop è una tecnica comprovata per imparare a controllare l'eiaculazione precoce e durare di più. Si tratta di stimolare il pene fino a quando non sarà pronto ad avere l'orgasmo ed interrompere la stimolazione.

Perchè procurarsi questa tortura? Per allenarvi a trovare il momento in cui la vostra eiaculazione sarà inevitabile, cioè il punto di non ritorno. E' il momento prima dell'orgasmo, proprio quando state per esplodere. In quel momento, anzichè eiaculare, vi tratterrete dal continuare la stimolazione e lascierete che la sensazione di orgasmo diminuisca.

Molti contrarranno i muscoli pelvici (contrazione di Kegel) per mandare indietro l'orgasmo e l'eiaculazione. In pratica insegnerete al vostro corpo ed alla vostra mente a sentirvi a vostro agio durante gli stati di elevata eccitazione ed imparerete a riconoscere quando l'orgasmo si avvicina.

Lo scopo è quello di distendere il pavimento pelvico responsabile della risposta sessuale per acquisire la capacità di mettere più distanza tra l'eccitazione e la fase dell'orgasmo.

Chi riesce a mettere in pratica la tecnica start-stop regolarmente e per mesi, riuscirà a notare un cambiamento nella capacità di controllare la durata della stimolazione, nella gestione dell'ansia e noterà una maggiore sicurezza.

All'inizio dovrete masturbarvi da soli con il metodo start-stop, poi lo potrete fare insieme alla vostra partner, con la sua stimolazione manuale, poi con la fellatio ed infine potrete inserire il metodo start-stop durante il rapporto completo.

 

Leggi anche: Eiaculazione Precoce 1: Consigli e Rimedi

 

 


Fonte: Askmen
 
 

0
COMMENTA