Educazione Sessuale: a Lezione di Eros con Nina Hartley
Inviato da Segret69 18 ottobre 2011 alle ore 17.38
Nella foto: Nina Hartley, immagine pornlegends.info   E mentre negli USA continua l'eterno dibattito sull'importanza dell'educazione sessuale per bambini ed adolescenti, alcune stelle dei film hard scendono in campo.

E mentre negli USA continua l'eterno dibattito sull'importanza dell'educazione sessuale per bambini ed adolescenti, alcune stelle dei film hard scendono in campo.

E' il caso della storica pornostar americana Nina Hartley, che sabato scorso ha tenuto un laboratorio di educazione sessuale per le coppie, presso una videoteca per adulti di Adam & Eve nella città di Boise, capitale dell'Idaho, USA.

"Mi considero un'educatrice sessuale e voglio essere d'aiuto," ha affermato Nina, che ha cominciato a girare film per adulti nel 1984.

Al termine della sua carriera si è dedicata alla produzione di video educational, tra cui una guida e decine di videocorsi sui preliminari, le posizioni, il misterioso corpo femminile, il bondage ed il sesso anale.

Molti di questi argomenti sono stati trattati durante il corso, a cui è seguita una sessione dedicata alle domande. Gli organizzatori hanno affermato di aver provato tensione e grande emozione per questo evento.

"Era il primo evento di questo tipo," ha detto Avis McGee, direttore generale di Adam & Eve, noto produttore e distributore di video hard. "Volevamo capire se fosse finanziariamente fattibile, e ne abbiamo avuto la conferma."

McGee ha detto che inizialmente il corso era stato predisposto per 25 coppie, ma è stato poi esteso ad oltre 30 coppie, interessate agli argomenti relativi alla seduzione, al sesso orale, al feticismo ed alla sessualià nella terza età o con disabilità.

"Ero stata operata alla schiena e mio marito aveva paura di farmi male," ha detto una partecipante del corso. "E' stato così bello, Nina ha parlato di ciò che mi preoccupava maggiormente!"

Hartley fa sapere con orgoglio di essere ancora sessualmente attiva, all'età di 52 anni. Ha iniziato a 17 anni come spogliarellista mentre frequentava la scuola per infermieri a San Francisco. Da quel momento è riuscita a portare avanti entrambe le occupazioni.

"Una attività sessuale sana spiana parecchio la strada alla felicità personale," ha detto Nina.

Hartley sostiene che la salute sessuale comincia con il bisogno di comunicare della coppia. Lei suggerisce alla coppie di lasciare il proprio ego fuori dalla camera da letto. Questo significa che nessuno dei due deve prendere il desiderio dell'altro a livello personale o come un'offesa.

Ha inoltre detto che entrambi possono rifiutarsi di fare una cosa che li mette a disagio, ma sarebbe più opportuno fare del proprio meglio per soddisfare l'altra metà, ove possibile.

"Potrebbero rimanere sorpresi nello scoprirsi a vicenda", ha detto Nina Hartley.

 

 

Fonte: boiseweek.com

 

 

0
COMMENTA