FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Il Misterioso Mondo della Sessualità Femminile: 8 Miti da Sfatare
Inviato da Segret69 20 2011 alle ore 11.26
Immagine di Carol Queen, bayswan.org   Il meccanismo della sessualità e dell'orgasmo femminile rimane un mistero anche per molte donne.  Quando non si sanno le cose ed il nostro corpo non si comporta come ci impone la società, si possono provare fastidiosi sensi di colpa o di vergogna, nei nostri confronti o anche nei confronti degli altri. Vivere una sessualità soddisfacente può non essere cosa facile. Ecco cosa ne pensa la dottoressa Carol Queen, esperta sessuologa, scrittrice ed autrice di video per l'educazione sessuale.

Il meccanismo della sessualità e dell'orgasmo femminile rimane un mistero anche per molte donne. 

Quando non si sanno le cose ed il nostro corpo non si comporta come ci impone la società, si possono provare fastidiosi sensi di colpa o di vergogna, nei nostri confronti o anche nei confronti degli altri.

Vivere una sessualità soddisfacente può non essere cosa facile. Ecco cosa ne pensa la dottoressa Carol Queen, esperta sessuologa, scrittrice ed autrice di video per l'educazione sessuale.

In questo post Carol ci aiuta a capire il corpo femminile ed a distinguere le leggende metropolitane in questione, facendo chiarezza sugli otto maggiori miti relativi al corpo ed alla sessualità della donna.

Mito n. 1: La clitoride è il pulsante magico per fare eccitare una donna.

Verità: E' vero che la clitoride è essenziale per l'eccitazione ed il raggiungimento dell'orgasmo nella maggior parte delle donne, ma ogni donna ha preferenze diverse in fatto di stimolazione. Non è un campanello che basta premere per essere lasciati entrare! Tra l'altro, la clitoride non è solo quel piccolo organo situato sulla vulva in alto: essa si estende all'interno del corpo femminile come una forcella che ha radici lunghe circa 8 centimetri, anche questa parte dunque può essere eroticamente sensibile, in quanto durante l'eccitazione si ingrossa e diventa eretta.

Mito n. 2: Il punto g non esiste.

Verità: Il Punto di Grafenberg, dal nome del Dr. Ernst Grafenberg, esiste, e può essere paragonato alla prostata maschile. Si tratta di un tessuto ghiandolare che circonda l'uretra ed in alcune donne è sessualmente sensibile, soprattutto se sottoposto ad una pressione.

Mito n. 3: Ogni donna ha il Punto G e dovrebbe trovarlo, altrimenti il sesso non sarà molto soddifacente. 

Verità: La verità è che, mentre ogni donna ha davvero il Punto G, non tutte le donne amano la sua stimolazione. Per alcune può essere un'esperienza stupenda, per altre piacevole, mentre per altre ancora la stimolazione del Punto G potrebbe risultare fastidiosa.

Mito n. 4: Per fare eccitare una donna è necessario stimolarle i capezzoli.

Verità: Molte donne adorano la stimolazione dei capezzoli, ad esempio tramite la suzione o il leccamento, in questo modo alcune possono persino arrivare all'orgasmo. Ad altre invece questo non interessa affatto, soprattutto se i capezzoli vengono girati come se fossero manopole della radio...

Mito n. 5: Una donna non raggiunge l'orgasmo durante il rapporto sessuale perchè il suo partner non dura abbastanza.

Verità: Alcuni studi sostengono che più della metà delle donne non arriva all'orgasmo durante il rapporto. Infatti, è più importante il livello di eccitazione della donna all'inizio del rapporto, rispetto alla durata del rapporto stesso. Ciò significa che sono i preliminari ad essere il fattore più importante. I minuti, o le ore, passati a fare giochi eccitanti sono quelli spesi nel modo migliore.

Mito n. 6: Ci sono segreti da sapere che vanno bene per dare piacere a tutte le donne.

Verità: Sebbene può ritornare utile conoscere i segreti sessuali, gli unici segreti che contano davvero sono quelli che riguardano la donna con cui state adesso. Imparate a conoscere le sue preferenze e lei vi considererà un grande amante. I giochini che funzionavano con la vostra ex potrebbero non essere quelli giusti per lei, perchè ogni donna ha i propri gusti, anche quando si tratta di fare sesso!

Mito n. 7: I feromoni sono il segreto dell'eccitazione di una donna.

Verità: Sebbene apprezzare l'odore naturale del partner, prodotto dai feromoni, può essere un elemento chiave per l'attrazione, questo non significa che dobbiate esagerare con profumi o dopobarba che vengono pubblicizzati come garanzia di seduzione.

Mito n. 8: Se lei finge te ne accorgi.

Verità: Uno studio recente ha rivelato che gli uomini pensano che la loro compagna abbia avuto l'orgasmo più spesso di loro, con una percentuale del 20%. Apparentemente è comune per una donna fingere l'orgasmo. Il modo migliore per sapere se lo fa è parlarle in modo intimo per capire cosa le piace davvero, poi mettete in pratica tutte queste cose! Se lei avrà un vero orgasmo non penserà nemmeno lontanamente di fingere!


Fonte: Foxnews

 

Per avere qualche chiarimento in più, potete dare un'occhiata a questi video per adulti sull'educazione sessuale, girati dalle migliori registe e sessuologhe a livello internazionale!

 

 

 

 

 

0
COMMENTA