FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Ciao Marcellona
Inviato da Segret69 15 2010 alle ore 17.48
Marcella Di Folco, fondatrice e presidente del Movimento Identità persone Transessuali e transgender, è morta poche ore fa a Bentivoglio (Bologna).   Nella foto: Marcella Di Folco, immagine: farm4.static.flickr.com   Nata a Roma, aveva 67 anni e vestì i panni del Principe accolto da Gradisca al Grand Hotel di Rimini nel film 'Amarcord' di Federico Fellini. Da sempre attivista politica, attenta a difendere la dignità ed i diritti di tutte e di tutti, fu la prima consigliera comunale transessuale in Italia, a Bologna, con i Verdi.

Marcella Di Folco, fondatrice e presidente del Movimento Identità persone Transessuali e transgender, è morta poche ore fa a Bentivoglio (Bologna).

Nata a Roma, aveva 67 anni e vestì i panni del Principe accolto da Gradisca al Grand Hotel di Rimini nel film 'Amarcord' di Federico Fellini.

Da sempre attivista politica, attenta a difendere la dignità ed i diritti di tutte e di tutti, fu la prima consigliera comunale transessuale in Italia, a Bologna, con i Verdi.

Un anno fa aveva contratto un tumore ed all'inizio del mese di agosto era entrata in cura  presso la Fondazione Hospice Seragnoli che si occupa dei malati oncologici terminali.

Si è spenta vegliata da attiviste/i e amiche/i del movimento lgbt del capoluogo emiliano.

 

Fonti: Mit.it ; Ansa ; Wikipedia

 

 

0
COMMENTA