BDSM, Che Cos'è il "Bondage Dungeon"
Inviato da Segret69 28 luglio 2010 alle ore 12.29
Da sempre il feticismo ed i suoi derivati, come ad esempio il BDSM, hanno numerosi adepti in tutto il mondo. La maggior parte dei seguaci è sicuramente nascosta e silenziosa, ma sono comunque tutti convinti praticanti di questa sofisticata arte erotica.   Immagine: thirstforbdsmknowledge.blogspot.com Per alcuni è diventata una vera e propria filosofia di vita e molti ne hanno fatto un mestiere, vedi le mistress, i master, o gli slave, i primi due fautori della dominazione, gli ultimi della sottomissione.

Da sempre il feticismo ed i suoi derivati, come ad esempio il BDSM, hanno numerosi adepti in tutto il mondo. La maggior parte dei seguaci è sicuramente nascosta e silenziosa, ma sono comunque tutti convinti praticanti di questa sofisticata arte erotica.

Per alcuni è diventata una vera e propria filosofia di vita e molti ne hanno fatto un mestiere, vedi le mistress, i master, o gli slave, i primi due fautori della dominazione, gli ultimi della sottomissione.

Di recente se ne parla un po' più apertamente, il bondage e lo "stile sadomaso" fanno tendenza e moda - i più grandi stilisti prendono regolarmente ispirazione da questo fenomeno per le loro creazioni - e la conoscenza di questi termini si è diffusa anche fra i "comuni mortali", sebbene si tratti comunque di un ambiente di tipo élitario.

Trish Wilson, blogger anglosassone che si occupa di giocattoli erotici e varia sessualità, ha dedicato oggi un post a questa pratica. Con riferimento in particolare al Bondage Dungeon, ovvero l'alcova sadomaso, il sancta sanctorum del BDSM, il luogo attrezzato dove dominazione, tensione erotica e piacere vanno di pari passo.

Gli strumenti che non possono mancare all'interno di un bondage dungeon come si deve sono: ganci sul soffitto per appendere corde e catene, lettino in pelle nera, croce di sant'andrea, sedia in pelle con le cinghie, fruste, sculacciatori, manette, bavagli, polsiere, collari, maschere, cappucci ed altri oggetti di culto. 

Il tutto baroccamente ornato da pesanti tendaggi in velluto sui toni del rosso e del nero, vetri opachi, candelabri (la cera calda è uno dei giochi BDSM preferiti). 

Fonte: Trish Wilson

 

Per saperne di più, ecco qui dei film per adulti del genere bondage e sadomaso, molti dei quali si svolgono appunto nel bondage dungeon.

Ecco, invece, un catalogo con tutti i principali strumenti ed oggetti dedicati ai cultori del BDSM.

 

 

0
COMMENTA