FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Mostre, il Voyerismo alla Tate Modern di Londra
Inviato da Segret69 31 2010 alle ore 15.42
  Ha aperto venerdì scorso alla galleria Tate Modern di Londra "Exposed", mostra fotografica dedicata al voyeurismo. Si tratta di un percorso fotografico che parte dalla fine del Diciannovesimo Secolo ed arriva ai giorni nostri. 250 immagini scattate all'insaputa dei soggetti che vi sono ritratti, in cui l'occhio del fotografo cattura non solo attimi di intimità, erotismo e tabù, ma anche scene di guerra, politica internazionale e non mancano personaggi dello spettacolo e della moda immortalati di nascosto.

 

Ha aperto venerdì scorso alla galleria Tate Modern di Londra "Exposed", mostra fotografica dedicata al voyeurismo.

Si tratta di un percorso fotografico che parte dalla fine del Diciannovesimo Secolo ed arriva ai giorni nostri.

250 immagini scattate all'insaputa dei soggetti che vi sono ritratti, in cui l'occhio del fotografo cattura non solo attimi di intimità, erotismo e tabù, ma anche scene di guerra, politica internazionale e non mancano personaggi dello spettacolo e della moda immortalati di nascosto.

I principali artisti esposti: Brassaï, Guy Bourdin, Henri Cartier-Bresson, Philip Lorca DiCorcia, Walker Evans, Robert Frank, Nan Goldin, Lee Miller, Helmut Newton e Man Ray. 

Insieme alle opere dei grandi fotografi sono inoltre presenti lavori amatoriali e di fotoreporter, in una mostra che indaga sulle contemporanee ossessioni voyeuristiche, dunque anche sulla privacy, sulla libertà di informazione ed infine sulle morbose necessità di sorveglianza.

Fino al 19 Settembre.

 

Fonte: Tate.org

0
COMMENTA