FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Salute&Sesso, I Malati di Cuore Temono che l'Attività Sessuale Possa Essere Fatale
Inviato da Segret69 25 2010 alle ore 16.28
Immagine: 9gag.com/photo   Una regolare attività sessuale può contribuire a ridurre il rischio di infarto nell'uomo, ma, secondo uno studio americano, pare che chi ne ha già avuto uno abbia paura di fare sesso. In particolare, i sopravvissuti ad un attacco di cuore sembrano voler evitare il sesso perchè hanno paura di morire. Del resto, la cinematografia è ricca di film in cui l'uomo muore tra le braccia dell'amante.... In realtà però questo capita molto raramente e gli esperti sostengono che i sopravvissuti possano ricominciare a fare sesso non appena sono in grado di fare un po' di ginnastica.

Una regolare attività sessuale può contribuire a ridurre il rischio di infarto nell'uomo, ma, secondo uno studio americano, pare che chi ne ha già avuto uno abbia paura di fare sesso.

In particolare, i sopravvissuti ad un attacco di cuore sembrano voler evitare il sesso perchè hanno paura di morire. Del resto, la cinematografia è ricca di film in cui l'uomo muore tra le braccia dell'amante....

In realtà però questo capita molto raramente e gli esperti sostengono che i sopravvissuti possano ricominciare a fare sesso non appena sono in grado di fare un po' di ginnastica.

La dottoressa statunitense Stacy Tessler Lindau, responsabile dello studio ha detto:

"La probabilità di morire durante un rapporto sessuale è molto bassa, anche per quelle persone che hanno avuto un infarto."

La dottoressa ha inoltre sottolineato l'importanza dell'attività sessuale dopo un infarto, argomento che dev'essere affrontato dai medici insieme ai loro pazienti. La dottoressa Lindau ha infine aggiunto:

"La maggior parte dei pazienti infartuati ha una regolare attività sessuale. Nella maggior parte dei casi però, i medici non parlano di questo con i loro pazienti dopo un attacco di cuore.... Ovviamente non si può sapere a priori se un paziente è sessualmente attivo o meno. I pazienti però attribuiscono al sesso un significato importante e ritengono giusto che i medici ne parlino con loro."

Fonti: BBC News ; Carnal Nation

 

Ed ecco qui alcuni film per adulti che dimostrano ampiamente che il sesso rimane sempre la cura migliore per tante malattie... ;-)

 

0
COMMENTA