Sessualità & Feticismo: Chi non ha Qualche Fantasia Fetish?
Inviato da Segret69 3 dicembre 2010 alle ore 14.43
Immagine: spreadradiolive.com Definizione da Wikipedia: "Per feticismo si intende la parafilia consistente nello spostamento della meta sessuale dalla persona viva nella sua interezza ad un suo sostituto; ciò che la sostituisce può essere o una parte del corpo stesso, o una qualità, o un indumento, o qualsiasi altro oggetto." "In generale, il feticista è colui che prova attrazione sessuale per qualcosa che fuoriesce dai canoni della sessualità tradizionale."

 

Immagine: spreadradiolive.com

Definizione da Wikipedia:

"Per feticismo si intende la parafilia consistente nello spostamento della meta sessuale dalla persona viva nella sua interezza ad un suo sostituto; ciò che la sostituisce può essere o una parte del corpo stesso, o una qualità, o un indumento, o qualsiasi altro oggetto."

"In generale, il feticista è colui che prova attrazione sessuale per qualcosa che fuoriesce dai canoni della sessualità tradizionale."

"Il feticismo si differenzia dalla semplice preferenza dettata dai gusti personali, che tutti hanno, per il fatto che la presenza del feticcio diviene una condizione indispensabile per raggiungere l'orgasmo."

"In mancanza del feticcio, infatti, il feticista non riesce ad avere l'appagamento sessuale."

"Per questo motivo il feticismo in sessuologia è ritenuto un disturbo, in quanto impedisce una libera vita sessuale rendendo il soggetto dipendente dall'oggetto o da qualisiasi altra cosa sia oggetto del suo feticismo."

Le forme di feticismo sono tante, c'è chi ha fantasie vampiresche o ama mordere il partner, chi fa sesso indossando una maschera, chi adora i manichini o le bambole, chi si diverte a travestirsi da animale, chi impazzisce per i piedi che indossano scarpe con tacco alto...

 

 

Immagine: istockphoto

 

Altri invece, e questa è una fantasia tipicamente maschile, amano fare finta di essere un bambino piccolo che va accudito e a cui bisogna cambiare il pannolino...

Molte donne si sentono attratte dal fascino dell'uomo rude, dal ragazzaccio, se non addirittura da un criminale, soprattutto se famoso. Oppure amano travestirsi da uomo, e questo può accadere sia nelle donne eterosessuali che omosessuali.

C'è infine chi adora guardare il proprio partner mentre dorme e persino chi ama fare sesso con persone amputate.

Si tratta, in generale, di fantasie legate alla dominazione ed alla sottomissione molto diffuse, ed il semplice fatto di divertirsi a letto in uno di questi modi non significa necessariamente l'avere sviluppato una patologia.

E' quando la sessualità è guidata unicamente dal feticismo, senza il quale la persona non riesce a raggiungere l'orgasmo, che gli psicologi parlano di disturbo.

Fonte: Cbsnews.com

 

 

Foto: files.splinder.com

 

Disturbo o no, il feticismo ha da sempre il suo fascino e numerosi estimatori in tutto il mondo. Tanto che la produzione di film fetish per adulti è vastissima. Date un'occhiata a questi video fetish VM18 di altissima qualità!!!

 

 

 

 

 

 

 

0
COMMENTA