FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Come Aggiungere un po' di Pepe ad un Matrimonio senza Passione
Inviato da Segret69 16 2010 alle ore 18.31
Immagine: najoomi.com     Il matrimonio è stare con la persona che si ama, che è anche il vostro migliore amico ed è pazzamente innamorato di voi. Ma cosa succede quando la passione si spegne ed il sesso comincia a farsi noioso? Questo accade in molti matrimoni, ad esempio quando entrambi i coniugi trovano il sesso noioso, oppure uno dei due si sente estremamente insoddisfatto. Un altro caso potrebbe essere che uno dei due non è più innamorato dell'altro e quindi non ne è più attratto.

 

Il matrimonio è stare con la persona che si ama, che è anche il vostro migliore amico ed è pazzamente innamorato di voi.

Ma cosa succede quando la passione si spegne ed il sesso comincia a farsi noioso? Questo accade in molti matrimoni, ad esempio quando entrambi i coniugi trovano il sesso noioso, oppure uno dei due si sente estremamente insoddisfatto. Un altro caso potrebbe essere che uno dei due non è più innamorato dell'altro e quindi non ne è più attratto.

I motivi per cui il sesso all'interno del matrimonio diventa noioso possono essere vari, ma ritrovare la passione è possibile.

Cosa fare

Il matrimonio si basa sulla fiducia e sulla lealtà e se uno dei due è davvero insoddisfatto della sessualità, è opportuno che l'altro lo sappia. Ci sono varie soluzioni e cose da fare per mettere un po' di pepe e ravvivare la passione spenta.

La lealtà è importante perchè un coniuge insoddisfatto potrebbe arrivare a tradire o porre fine al matrimonio. 

La persona sessualmente frustrata non continuerà a portare avanti ancora per molto un matrimonio carente. Apritevi al vostro partner e fategli sapere della vostra insoddisfazione e della necessità di fare qualcosa per porvi rimedio, altrimenti dovrete cercarvi un'altra storia o andarvene.


Consigli per ritrovare la passione

 

1. Andate a parlare con un esperto di terapia di coppia

Può essere un'ottima soluzione per aiutarvi a rimettere in sesto il matrimonio, aprire un canale di comunicazione efficace ed ottenere dei buoni consigli per riportare la passione in camera da letto. Le tecniche ed i prodotti dedicati alle coppie sono diversi.

Questo vi può aiutare anche nel caso in cui uno dei due partner sia un po' timido o abbia paura di dire all'altro che vorrebbe provare qualcosa di nuovo per riattivare l'attività sessuale. A volte uno dei due ha paura di dire cosa gli piace o lo fa eccitare veramente.

2. Fate attività fisica insieme

Mettetevi un paio di scarpe da ginnastica e muovetevi, questo è un buon metodo per ricaricare la vostra libido, in più vi manterrete in forma insieme. Non c'è niente di più sexy di un corpo che ha appena fatto esercizio fisico per un'ora. Fatelo in coppia. Se un coniuge in sovrappeso perde qualche chilo, può riattizzare il partner in modo incredibile ed allo stesso tempo  riacquisterà un po' più di sicurezza in sè stesso.

3. Pensate al sesso

Leggete un libro insieme, guardate un film sexy, sfogliate delle riviste, parlate di quello che vorreste fare all'altro quando sarete a letto insieme, mandatevi messaggi a vicenda sul telefonino per darvi indicazioni su cosa vi piacerebbe fare in camera da letto. Preparate la mente alla passione ed al sesso. Provate anche ad utilizzare un linguaggio "sporco" per eccitarvi a vicenda!

4. Esplorate il corpo del partner

Svestitevi, chiudetevi a chiave in camera da letto ed esplorate il corpo dell'altro, trovate nuove zone erogene, utilizzate dei gel ad "effetto caldo" ed olii per massaggi. Utilizzate una piumetta per fare il solletico, usate sia le dita che il corpo per accarezzarvi ed esplorarvi a vicenda. Questi prodotti si trovano facilmente nei migliori sexy shop. Astenetevi dal fare sesso e rimandatelo, dovete solo sfruttare quest'opportunità per risvegliare le vostre sensazioni attraverso il corpo dell'altro. Riportate il fuoco della passione dentro di voi.

5. Uscite insieme

Vestitevi ed andate a cena fuori, parlate di cose divertenti, diventate appassionati quando parlate delle idee e della vostra vita. Portate a casa dei fiori, datevi appuntamento per una sveltina all'ora di pranzo, fate un viaggetto ed andate in un bed and breakfast. Organizzate delle serate per voi. Regalate al vostro partner dei piccoli sex toy, o degli olii per massaggi.

6. Allontanatevi per un po'

Fate una pausa, uno dei due dovrà andare via temporaneamente, vi parlerete al telefono, vi manderete degli SMS, l'importante è che passiate un periodo separati l'uno dall'altro. Certe volte le coppie hanno bisogno di sentire la mancanza dell'altro coniuge per apprezzarlo. La distanza può essere un ottimo modo per capire ciò che manca.

7. Chattate al computer con la vostra metà

Fate finta che l'altro sia il vostro amante segreto; mandatevi messaggi piccanti via chat. Ricaldate la vostra dolce metà e trasmettetele la passione con le vostre parole; organizzate una notte segreta via da casa. Progettate una scappatella insieme al vostro partner!

 

0
COMMENTA