Locali per Adulti, Perchè Frequentarli fa Bene alla Salute ed Anche alla Coppia
Inviato da Segret69 4 novembre 2010 alle ore 17.05
Foto: bugehoobs.com   Da sempre nell'immaginario collettivo i locali notturni, in particolare quelli per adulti ed i cosiddetti "strip club", se da un lato esercitano un'attrattiva enorme, soprattutto per i maschietti, dall'altro però hanno un'incancellabile connotazione negativa perchè fanno pensare ad ambienti volgari, frequentati da uomini viscidi e se vogliamo anche un po' sfigati. Le scienze sociali, però, ancora una volta demoliscono il pregiudizio, analizzando questo fenomeno da molti malvisto e mostrando risultati oltremodo inaspettati.

Da sempre nell'immaginario collettivo i locali notturni, in particolare quelli per adulti ed i cosiddetti "strip club", se da un lato esercitano un'attrattiva enorme, soprattutto per i maschietti, dall'altro però hanno un'incancellabile connotazione negativa perchè fanno pensare ad ambienti volgari, frequentati da uomini viscidi e se vogliamo anche un po' sfigati.

Le scienze sociali, però, ancora una volta demoliscono il pregiudizio, analizzando questo fenomeno da molti malvisto e mostrando risultati oltremodo inaspettati.

Il proprietario di una catena di strip club statunitensi, Michael Ocello, ha commissionato un'interessante ricerca per conoscere i motivi per cui gli uomini frequentano i locali per adulti, perchè ci vanno e perchè vi ritornano. 

Secondo Ocello "Molti pensano che sia facile capire perchè gli uomini vanno nei night, ma se quello che vogliono è soltanto vedere donne seminude, basterebbe andare su Internet per trovarne a bizzeffe. Noi sapevamo che non era così semplice, tanto che al termine di questo studio abbiamo ricevuto dei risultati molto sorpendenti."

L'esito di questa ricerca ha mostrato che frequentare i locali notturni può aiutare a ridurre lo stress e ad aumentare i livelli di testosterone.

"Stare in mezzo a donne bellissime ed interagire con loro in un ambiente praticamente senza rischi fa aumentare il testosterone," spiega Ocello. "E favorisce la produzione di ossitocina, una sostanza chimica che aiuta a ridurre il dolore e ci fa sentire meglio. E' anche conosciuta come l'ormone dell'amore, proprio perchè dà quel senso di benessere che ci fa dormire meglio la notte."

Ocello aggiunge anche che, quando un uomo interagisce con donne bellissime, diminuisce il livello di cortisolo nel sangue, chiamato anche l'"ormone dello stress".

"Quando le persone sono stressate, il loro corpo trattiene il cortisolo, che è una sostanza nociva," continua Ocello. "Il cortisolo è prodotto dalle ghiandole adrenali nelle situazioni critiche. Il problema è che viviamo in un mondo stressato, per cui c'è molto più cortisolo, che è dannoso per la salute."

Il cortisolo infatti è uno degli agenti responsabili dell'invecchiamento precoce ed interferisce con la memoria e l'apprendimento, e può inoltre favorire un aumento di peso ed una maggiore esposizione alle malattie.

Le sorprese non finiscono qui.

Secondo questo studio, infatti, anche le coppie traggono benefici quando si recano in un locale per adulti, in quanto stimolano la stessa parte del loro cervello che era stata stimolata quando hanno cominciato a frequentarsi.

"Quando una coppia va in uno di questi locali, il livello di testosterone di lui si alza e tutti e due producono ossitocina," dice Ocello. "Entrambi si trovano insieme in un'atmosfera altamente sessuata, c'è molta varietà ed unicità al tempo stesso. Tutto questo stimola le stesse parti del cervello che sono state stimolate quando quei due si sono conosciuti."

Negli ultimi dieci anni Ocello sostiene di avere visto aumentare di molto il numero di clienti donne nei suoi locali.

"Andate in uno di questi locali un sabato sera e metà della sala è piena di coppie e donne" dice. "Non è come pensa la gente. Non sono scambisti. E' gente che viene qui e si diverte. Il fatto è che le donne da anni mi dicono che se si vuole creare una situazione piccante in camera da letto, è necessario crearla prima di andare a letto insieme. Si tratta di un ottimo modo per mettere un po' di pepe in una relazione."

 

Fonte: westword.com

 

Condivido! Inoltre, se si vuole mettere un po' di pepe nella relazione di coppia, ci si può ispirare proprio a questi strip club. Ad esempio si potrebbe osare uno spogliarello in versione "domestica" attezzandosi con il palo per la lap dance o magari prendendo spunto da un film per adulti che si svolge in uno strip club...

 

 

0
COMMENTA