FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Sesso Anale ed Emorroidi: Quali Rimedi?
Inviato da Segret69 4 2010 alle ore 16.27
I contenuti di questa pagina potrebbero urtare la sensibilità di chi legge. La lettura di queste pagine non è consentita a persone minorenni. Le informazioni qui di seguito hanno solo scopo descrittivo: non costituiscono e non provengono da prescrizione né da consiglio medico. Per qualsiasi esigenza rivolgersi sempre al personale medico.

 

Le emorroidi sono un problema fastidioso e spesso doloroso che affligge tante persone, a prescindere dall'età.

A questo proposito ho trovato una lettera su Gay Life, che solleva l'interessante problema del sesso anale quando si soffre di emorroidi, disturbo che può compromettere l'attività sessuale di molti, indipendentemente dall'orientamento sessuale.

Caro Gay Man: 

Ho cominciato da poco una nuova relazione e di recente ho sviluppato una piccola emorroide esterna. Ho provato di tutto per curarla e sono stato dal medico, ma mi fa ancora male, soprattutto quando faccio sesso. Di conseguenza il mio boyfriend ed io non abbiamo fatto sesso per una settimana, ma lui sta cominciando a preoccuparsi ed io non so cosa dirgli. Mi stavo chiedendo se tu per caso avessi qualche consiglio per chi soffre di emorroidi e fa sesso anale, e se questo potrebbe o meno continuare ad interferire con la mia attuale relazione, o con le eventuali relazioni future.

Caro sederino dolorante:
Il sesso anale non causa le emorroidi, ma - come hai già capito -, può dare fastidio alle vene già infiammate. Ecco come alleviare il dolore causato dalle emorroidi durante il rapporto anale:

  1. Rilassarsi. Le emorroidi sono vene infiammate che non tornano più al loro stato normale. Per cui, quando sono sollecitate da qualcosa, come ad esempio un pene od un dito, le vene già sensibili si infiammano maggiormente o subiscono delle perdite, causando dolore. Lo stress è uno dei maggiori responsabili dell'ingrossamento delle vene rettali e siccome il retto è biologicamente fatto per fare fioriuscire cose e non per tenerle dentro, quando si fa sesso anale il nostro corpo è sotto stress. Il rilassamento è la cura migliore. Quindi vediamo come rilassarci al massimo.
     
  2. Fare preliminari più lunghi, che aiutano a rilassare i muscoli tesi, anche quelli tesi involontariamente. Prolungate l'eccitazione per rilassare i muscoli, incluso l'ano. Potete rilassarvi con un massaggio o con un bagno caldo. Tra l'altro lasciare in ammollo le parti basse aiuterà le vostre vene a tornare a dimensioni più ridotte.
     
  3. Ripetere il mantra: Il lubrificante è mio amico. A differenza della vagina, il retto non produce una sua lubrificazione. Non usate mai la saliva [possono esserci dei batteri - ndt]; utilizzate sempre una buona dose di lubrificante. Ecco un altro semplice trucchetto: molti pensano che sia sufficiente lubrificare solo il pene. Può essere, però il sesso anale è più scorrevole se lubrificherete anche il retto. Quando pensate di aver usato abbastanza lubrificante, mettetene ancora. Poi con le dita massaggiate il lubrificante all'interno, soprattutto attorno alle emorroidi.
     
  4. Provare angolazioni diverse. Il retto ha parecchie vene, ed alcune di esse possono essere infiammate. A seconda di dove si trovino queste vene infiammate, potreste trovare maggior comfort in determinate posizioni. Chi meglio di voi conosce il vostro corpo? Cominciate quindi stando sopra e mettendovi nella posizione più comoda. Infine tenete presente il pene del vostro partner: è curvo da un lato, oppure verso l'alto, o verso il basso?
     
  5. Come sempre, fermatevi se sentite dolore. E ditelo al vostro partner. E' ora di fermarsi. Le vostre emorroidi hanno bisogno di tempo per guarire. Quindi non insistete. Ci sono altri modi per essere intimi senza fare sesso anale.

 

Fonte: Gaylife.about.com

0
COMMENTA