FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Sesso & Letteratura: Playboy Presenta una Poesia di Stephen King
Inviato da Segret69 5 2009 alle ore 18.11
Stephen King, foto: Wikipedia   Il numero di ottobre della rivista maschile Playboy continua a stupire. Avevamo già visto Marge Simpson sulla copertina, in versione "coniglietta", ma all'interno c'è una nuova sorpresa: l'intervista al prolifico scrittore di romanzi horror, Stephen King.

Il numero di ottobre della rivista maschile Playboy continua a stupire. Avevamo già visto Marge Simpson sulla copertina, in versione "coniglietta", ma all'interno c'è una nuova sorpresa: l'intervista al prolifico scrittore di romanzi horror, Stephen King.

''Quando si viaggia nel cuore delle tenebre, il terrore non e' un'emozione, e' una destinazione'', dice King nell'introduzione della sua poesia, intitolata ''The Bone Church''. Si tratta del racconto di un uomo al bar, incentrato su di una spedizione nella giungla. La situazione è, manco a dirlo, disastrosa: quasi tutti gli appartenenti alla spedizione vengono uccisi da gigantesche sanguisughe. Tranne tre uomini che riescono a raggiungere una chiesa costruita su un antico cimitero di mammuth, le cui ossa sono state utilizzate per costruire l'edificio sacro.

 

Fonte: ADN Kronos

 

Non è però la prima volta che Playboy presenta il grande scrittore americano nelle sue pagine: lo aveva già fatto in una lunga intervista nel 1983. Sarà che forse gli editori di questo mensile si sforzano per darsi un tono, della serie: "non-solo-tette-e-culi" ;-) oppure, ancora una volta, si conferma l'antico binomio tra sesso e thriller?? E ancora, è ovvio che la cosa fa pubblicità sia al mensile che allo scrittore, ma adesso tocca a voi dire la vostra...

0
COMMENTA