FILM PIU' VISTI
[visti;block=div]
Alimentazione&Sesso, i Segreti della Dieta Orgasmica
Inviato da Segret69 2 2011 alle ore 17.47
Immagine: sphotos.ak.fbcdn.net   Ebbene sì, non ci stancheremo mai di ripetere che un'adeguata alimentazione, oltre a migliorare lo stato di salute in generale, contribuisce a dare una sferzata di energia a livello sessuale! Marrena Lindberg, autrice del libro "Orgasmic Diet", sostiene che una dieta bilanciata, accompagnata da integratori a base di Omega 3 (olio di pesce), può aiutare le donne a raggiungere più facilmente la soddisfazione sessuale. "Raccomando alle donne di assumere l'olio di pesce come se fosse un medicinale," dice l'autrice.

Immagine: sphotos.ak.fbcdn.net

 

Ebbene sì, non ci stancheremo mai di ripetere che un'adeguata alimentazione, oltre a migliorare lo stato di salute in generale, contribuisce a dare una sferzata di energia a livello sessuale!

Marrena Lindberg, autrice del libro "Orgasmic Diet", sostiene che una dieta bilanciata, accompagnata da integratori a base di Omega 3 (olio di pesce), può aiutare le donne a raggiungere più facilmente la soddisfazione sessuale.

"Raccomando alle donne di assumere l'olio di pesce come se fosse un medicinale," dice l'autrice.

Nel suo libro Lindberg spiega come aiutare le donne, seguendo una buona dieta e facendo esercizi per allenare il muscolo pubococcigeo. Questo muscolo controlla la minzione e si contrae durante il sesso. Agendo con esercizi mirati su questo muscolo è possibile aumentare la libido femminile. Gli esercizi di questo tipo sono conosciuti come esercizi di Kegels.

Nella dieta consigliata dall'autrice è inclusa una piccola porzione di cioccolata fondente ogni giorno, e una dose quotidiana di integratori multivitaminici, con magnesio e ferro.

Lindberg, che è una ricercatrice ambientale, è convinta che una dieta equilibrata contribuisca ad aumentare i livelli di dopamina e serotonina nel cervello. L'olio di pesce migliora anche la circolazione in generale. Inoltre, aumenta il monossido di azoto nel sangue, che possiede effetti vasodilatanti simili ai farmaci per gli uomini con problemi di disfunzione erettile.

Il Ruolo degli Ormoni

Anche il livello di testosterone è importante per una sessualità soddisfacente nella donna. Un livello adeguato di testosterone si può ottenere mangiando cibi che contengono pochi grassi saturi.

"E' abbastanza semplice: il testosterone in circolo mette una tigre nel motore. Ci fa pensare agli uomini ed al sesso ... Si nota l'odore degli uomini, il loro aspetto, quanto sono belli i loro corpi," scrive Lindberg nel suo libro.

Lindberg ha seguito lei stessa questo tipo di dieta e ha avuto notevoli benefici. In seguito ha deciso di proporla ad altre persone per vedere se ne avrebbero tratto giovamento. E così è stato.

Consultare un Medico

Chiunque voglia fare questa dieta, deve innanzitutto consultare un medico. Questo perchè l'olio di pesce funziona come l'aspirina e come anticoagulante. L'olio di pesce necessario per questa dieta dovrebbe contenere l'acido eicosapentaenoico (EPA) e docosaesaenoico (DHA), dice Lindberg.

Per una donna alta 1.65m, che pesa circa 58kg, Lindberg consiglia 1700mg di EPA e 1300mg di DHA al giorno. Lindberg consiglia anche di fare bagni caldi per aumentare la circolazione nelle zone importanti del corpo.

Cibi da Evitare

Secondo l'autrice, ci sono alcune cose che le donne dovrebbero evitare di assumere. Tra questi c'è la caffeina, gli stimolanti  a base di erbe, i cibi ricchi di amido e zuccheri, gli antidepressivi, gli anticoncezionali a base di ormoni, la soia ed i grassi acidi omega-6.

Sempre secondo l'autrice, prima di vedere i primi miglioramenti, occorrono almeno due settimane, ma per alcune donne potrebbe essere necessario più di tempo.

L'Approccio Globale

Alcuni esperti sottolineano che i soli cambiamenti sul corpo della donna non sono sufficienti per stare bene.

Miriam Davis, sessuologa americana, pensa che il segreto di una sessualità soddisfacente sia nell'attitudine della donna rispetto al sesso ed al piacere.

"Molte donne lasciano fare tutte le mosse all'uomo senza fargli vedere cosa dovrebbe fare," dice la dottoressa Davis. "Tutte noi abbiamo desideri diversi su ciò che ci eccita."

Secondo Davis, una donna dovrebbe aprirsi a ciò che le piace. Ancora più importante è come si sente una donna nei confronti del suo corpo e di sé stessa. Anche una buona salute in generale gioca un ruolo importante nella capacità di arrivare all'orgasmo.

La dottoressa Davis sostiene che certe medicine, come ad esempio gli antidepressivi, impediscono alla donna di sentire tutto quello che vuole.

Inoltre, una donna può provare rabbia o risentimento. "Se una coppia discute, l'uomo può dimenticare e provare piacere," continua Davis. "Una donna no. Gli uomini vedono il sesso come un antistress, invece le donne devono sentirsi rilassate per godersi il sesso."

Donne Mature

Durante la menopausa ci sono diversi cambiamenti ormonali che influenzano la capacità della donna ad essere pronta per il sesso. Lindberg sottolinea che la sua dieta è adatta per le donne di tutte le età, anche quelle che hanno raggiunto la menopausa. Per Davis è importante sapere che molte donne appprezzano il sesso senza preoccuparsi troppo della fine.

 

Fonte: Lifewhile.com

0
COMMENTA